public/

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Venerdì 20 novembre diverse scuole di Noci, come nel resto del mondo, hanno celebrato la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Una ricorrenza fondamentale per ricordare a tutti, soprattutto agli adulti, l’impegno di garantire ai bambini i loro diritti e le migliori condizioni di vita nel quotidiano.

Nella scuola dell’infanzia “Vittorio Tinelli” è andato in scena lo spettacolo teatrale dei burattini a cura di Marianna Panna, una mamma animatrice di professione che, con la sua collega Candy Candy, ha pensato bene di regalare a tutti i bambini tanta felicità e spensieratezza, un momento educativo proposto attraverso il divertimento, anche per le stesse insegnanti.

Purtroppo, però, questa felicità diverse volte svanisce nel nulla. Ancora oggi molti bambini e adolescenti sono vittime di violenze o abusi, discriminati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. Comprendere il loro mondo è il primo passo fondamentale per conoscere e rispettare i loro diritti e al tempo stesso definire gli elementi di indirizzo per le politiche sociali nel nostro paese.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia